Home Cartografia di base
Cartografia di base

 

La Cartografia di base è il "substrato" informativo sul quale vengono contestualizzate tutte le informazioni del Sistema Informativo Territoriale.
Nel caso dell'Aerofotogrammetria (e dei relativi livelli tematici), la cartografia di base realizzata è stata elaborata a partire da files in formato .dwg rappresentanti il Territorio Comunale alla scala nominale 1:2000.
La continuità territoriale è stata ottenuta mediante il processo di mosaicatura dei fogli ed all'attribuzione delle coordinate spaziali secondo il sistema di riferimento Gauss-Boaga, Roma 40/fuso Est.
L'Ortofotopiano Digitale a Colori permette una rapida interpretazione degli elementi che caratterizzano il paesaggio (edificato, reticolo stradale, vegetazione, ecc,) grazie ad una visione realistica ed immediata del territorio; in virtù della loro completezza descrittiva, le ortofoto possono essere utilizzate come base di riferimento cartografico per il controllo dell'evoluzione del paesaggio.

 


 
Sito ottimizzato per una risoluzione minima di 1024x768. Browser consigliati: Explorer 8 e superiori, Firefox 3.6 e superiori, Chrome 5 e superiori

Pubblicazione a cura del Servizio Sistema Informativo Territoriale - Settore Urbanistica, Comune di San Giovanni La Punta (CT)